Suoni naturali per il relax

giovedì 3 aprile 2008

Insonnia nemica dell'eros

Dormire poco e male può essere causa di molti disagi, dai problemi di apprendimento ai vuoti di memoria. Ed ora sembra che possa creare dei problemi anche alla sessualità.
"Cinquanta milioni di statunitensi hanno problemi di sesso perché dormono poco", sostiene Darrel Drobnich, direttore dell'NSF (National Sleep Foundation), autore di una ricerca sull'insonnia. "Senza un buon sonno, si perde interesse per molte attività, ma è colpita principalmente la sfera erotica. Niente sonno, niente sesso è un'equazione verificata".

Il 36 per cento degli intervistati dalla NSF racconta di addormentarsi al volante, mentre ben il 66 per cento si lamenta della propria vita sessuale. "Le persone lavorano molto e riposano poco. È un fattore che incide sulle loro capacità sessuali. Non hanno la testa, più che la forza o la voglia, e questo provoca insicurezza e quindi una ulteriore riduzione del numero e della qualità dei rapporti", spiega l'esperto della NSF.

La media di sonno durante la notte degli statunitensi è solo di 6 ore e 40 minuti, contro le 7 ore e 18 minuti raccomandati dalla NSF come limite minimo.

Giacere beatamente fra le braccia di Morfeo, oltre a garantire un benessere psicofisico, aiuta quindi ad essere più disponibili ad abbracci ancor più coinvolgenti.

Nessun commento: